04/05/11

Involtini di carne

.... di Cinzia


In occasione della imminente "Festa della Mamma" non potevano mancare sulla tavola di Skaccia Kitchen questi deliziosi involtini di carne, tanto cari a tutte noi perchè sono fatti seguendo  la ricetta di Zia Maria, la mamma della nostra Cinzia, che purtroppo non c'è più ma e' sempre presente nei nostri ricordi.


INGREDIENTI

6 fettine di vitello 
( in alternativa pollo o tacchino perchè la ricetta si adatta facilmente)
6 fette di prosciutto cotto
150 g di burro IN.AL.PI
1 bicchiere e mezzo di vino
sale e pepe q.b.


Stendere la fettina di carne sul tagliere e batterla un pò con il batticarne, adagiarvi la fetta di prosciutto cotto, la sottiletta e arrotolare sino a formare un involtino,poi chiudere le estremità con gli stuzzichini.

Far sciogliere il burro in una casseruola, adagiarvi gli involtini, far rosolare da entrambi i lati, sfumare con il vino bianco e cuocere a fiamma dolce per circa mezz'ora ... dovranno apparire di un bel colore rosato.




BUONA FESTA DELLA MAMMA!!!

UN BACIO AFFETTUOSO ALLA NOSTRA ZIA MARIA

2 commenti:

  1. Il sughetto che si ottiene durante la cottura è buonissimo e sopra quegli involtini è fantastico...buona giornata...ciao.

    RispondiElimina
  2. grazie a stefania per le belle parole, per il ricordo di mia mamma che so essere vivo anche per tutti voi..... buon appetito

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...