02/04/11

Finte uova al tegamino


In occasione della ricorrenza del  1° Aprile ho voluto fare un "pesce d'aprile" davvero gustoso e speciale ai miei nipoti Viviana e Francesco.

Infatti a cena gli ho servito queste due belle uova al tegamino!

Solo che in realtà non sono ciò che sembrano ma un dolce gelato alla panna con pesca sciroppata a mò di tuorlo!


Ecco come procedere:
  • Mescolare in una ciotola 350 g di gelato alla panna con 150 g di yogurt intero e due cucchiai di zucchero di canna, fino ad ottenere una crema morbida e liscia.
  • Versare il preparato in quattro tegamini come quelli per friggere le uova.
  • Sgocciolare bene quattro mezze albicocche o pesche sciroppate e sistemarle al centro dei tegamini per simulare il tuorlo dell'uovo.
  • Per dare il tocco finale alle finte uova, cospargerle di zucchero di canna la crema ai bordi dei tegamini......

Il mio pesce d'aprile è  riuscito perfettamente .... i miei nipoti ci sono cascati in pieno!!!

Con questa ricetta partecipiamo al contest Mangiare con gli occhi del blog "La pappa al pomodoro"



3 commenti:

  1. Che idea divertente...la prendo in prestito per il prossimo pesce d'aprile.Complimenti per il blog e le ricette. Francesca

    RispondiElimina
  2. Stefania sei incredibile! Davvero una idea simpatica e facile da realizzare,anche io la faro' per il prossimo pesce d'aprile!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...