15/04/11

Crema di barbabietola


Dopo aver provato il risotto con la barbabietola non poteva mancare nel ricettario di Skaccia Kitchen anche questa deliziosa crema.

La barbabietola è davvero un ottimo alleato per la nostra salute, infatti è ricco di vitamina C , sali minerali e di Betaine una sostanza che livella il colesterolo nel sangue e regola l'equilibrio dei grassi prevenedo l'obesità... quindi da oggi mangeremo quanta piu' rapa rossa possibile!!!


Ingredienti:

3 o 4 barbabietole precotte
una patata 
una cipolla 
3 formaggini IN.AL.PI
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
un' uovo
sale


Facciamo rassodare l'uovo e poi riduciamo a piccoli pezzi il tuorlo. Cuociamo la patata con la pelle per 20 minuti; peliamola quando è ancora calda e tagliamola a pezzetti.


Peliamo e affettiamo la cipolla e facciamola appassire in un tegame con l'olio d'oliva, continuando la cottura finché la cipolla sarà tenera.


Frulliamo la cipolla appassita con la barbabietola, la patata ed il formaggio.


Saliamo e serviamo la crema guarnendo con il tuorlo sminuzzato.


... e per la serie anche l'occhio vuole la sua parte ... abbiamo servito la crema in questi bellissimi bicchierini finger food di Atmosfera Italiana .. ops....dimenticavo partecipiamo anche al gioco online e quindi VOTATECI cliccando su "mi piace" nel 3° album sulla fanpage di Facebook dell'azienda.


Con questa ricetta Skaccia Kitchen partecipa a "Il Contest a Colori" del Blog "Profumi & Sapori".


4 commenti:

  1. Dev'essere delicata e gustosa, ottima. Ciao e buon we.

    RispondiElimina
  2. Che bella presentazione!...state diventando sempre piu' brave. Manuela

    RispondiElimina
  3. Non avrei mai pensato di fare una crema con i formaggini! Grazie dell'idea! Un bacione e ... al prossimo colore! Stefania

    RispondiElimina
  4. I formaggini danno maggiore cremosita' rispetto al formaggio fresco....e anche piu' bonta'...e lo dico da assaggiatore! Andrea (marito di Stefania)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...