21/01/11

Minestra di cavolo cinese


Ritornato il freddo non potevo non cucinare una gustosa zuppa calda..... adoro l'inverno proprio per questo motivo! .... e guardando nel mio frigo è saltato ai miei occhi il cavolo cinese comprato qualche giorno fa....per chi non lo conosce il cavolo cinese detto anche di Pechino si presenta con foglie carmose e ampie di colore verde chiaro ...

Il cavolo cinese si consuma sia crudo sia cotto, infatti è ottimo sia come insalata sia nelle minestre, donandole un ottimo profumo!

INGREDIENTI:
  • 1 cavolo cinese
  • 1 bietola
  • 1 cipolla
  • 1 porro
  • 1 carota
  • 1 patata
  • 1 spicchio d'aglio
  • un pò di prezzemolo
  • 200 ml di brodo vegetale

Soffriggere in un pò d'olio le verdure tagliate grossolanamente insieme allo spicchio d'aglio e il prezzemolo.


Aggiungere poi anche le foglie del cavolo e della bietola tagliate in strisce non troppo sottili e coprire a filo con del brodo vegetale e far cuocere su fuoco dolce, aggiungendo dell'altro brodo in caso asciugasse troppo.


Io molto più velocemente ho utilizzato il mio secuquick AMC e dopo 15 minuti - soft - la mia minestra era pronta!

E per dare densità alla minestra, ho frullato con un mixer ad immersione all'incirca metà delle verdure (fare comunque ad occhio secondo i propri gusti) ....


Salare, pepare e servirla calda con qualche crostino di pane tostato e un giro d'olio extra vergine d'oliva..... buon appetito!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...